Lampedusa è un piccolo incanto sul mare, un isola dove il colore turchese del mare sembra giocare con il bianco quasi lunare della terra. Dal momento in cui mettiamo piede sull’isola abbiamo la sensazione di aver lasciato il territorio italiano, per avventurarci in un’esperienza magica dove gli odori, i colori, la confusione e le atmosfere sembrano quelle delle mille e una notte.

Quale che sia il mezzo che avremo scelto per giungere sull’isola, via mare con i collegamenti con le Aliscafo o Traghetto che partono da Porto Empedocle
Oppure in aereo, con voli charter diretti da Milano, Bergamo, Verona, Venezia, Bologna, Roma e Torino in alta stagione o con voli di linea da e per Catania e Palermo durante tutto l’arco dell’anno.
Appena metteremo piede a Lampedusa capiremo che stiamo per vivere qualcosa di indimenticabile.

Per tutta la durata della nostra vacanza, potremo godere di ‘situazioni’ davvero uniche, Lampedusa è una piccola isola che potremo visitare interamente in mezz’ ora di auto o scooter (percorrendone il periplo), il mare non sarà mai troppo distante, in qualsiasi punto dell’isola sceglierai di soggiornare potrai scorgere la distesa azzurra delle acque davanti a te.

Il piccolo centro cittadino, è composto da una strada principale, via Roma che sarà anche il punto di riferimento per ogni indicazione che ti capiterà di richiedere. Un deliziosa isola pedonale dove passeggiare e apprezzare i negozi che espongono i prodotti locali, o arrivare al belvedere sul porto nuovo per godere di una romantica vista.

Il gioiello più prezioso dell’isola è il mare dai colori cangianti, potrai goderlo visitando le numerose bellissime spiagge, potrai scegliere se preferisci gli scogli o la sabbia bianca e fine, oppure uscire a godere del mare aperto con Gite in Barca che fanno il giro dell’isola (spesso con pranzo a bordo con pescato del giorno) e che ti mostreranno un insolito punto di vista dell’isola vistando anche luoghi non raggiungibili via terra e ti permetteranno di godere di allegri momenti di divertimento in compagnia. Se preferisci la solitudine degli abissi, punti diving referenziati sapranno fornirti attrezzatura ed occasioni per immersioni spettacolari.

Da una vacanza a Lampedusa non aspettiamoci il lusso sfrenato o il divertimento organizzato, questo è un luogo dedicato alla scoperta della natura selvaggia dell’isola che con le rocce calcaree illuminate dalla luce della luna e i bagliori delle onde del mare nella brezza della sera, ci porterà brusii di arbusti e profumi sconosciuti che ammalieranno i nostri sensi.

Adesso focalizziamoci sul titolo del nostro articolo, l’isola è bella il mare ancora di più e le cose da fare su quest’isola selvaggia sono tante, ma dove dormire a Lampedusa?

Noi di isolamare suggeriamo la struttura il Piccolo Borgo di Lampedusa, in località Cala Croce e non lontano dall’omonima spiaggia attrezzata e dalla famosa spiaggia della Guitgia, ideale per le famiglie e per gruppi di amici. Si tratta di una struttura di recente edificazione, molto pulita, arredata con gusto e dalla invidiabile posizione, lontano dal caos ma vicino ai servizi, in 15 minuti a piedi sei in centro ma percorrendo solo 250 mt puoi tuffarti in mare.

La residenza è composta da quattro appartamenti, dotati di ogni comfort: aria condizionata, TV, cassaforte, phon, stoviglie, biancheria, teli mare. Tutte le unità abitative usufruiscono di propria veranda attrezzata e di uno spazio esterno comune molto ben tenuto, con due barbecue per splendide grigliate di pesce.

Suggeriamo di affittare un motorino per rendersi indipendenti e scorrazzare per l’isola godendone appieno.

Per chi preferisce la soluzione in formula hotel a Lampedusa molte altre proposte sono presenti sul sito www.isolamare.com

Se intendi ricevere maggiori informazioni sulla struttura, su i costi e i periodi migliori per visitare l’isola puoi scegliere di affidare a noi di Isolamare l’organizzazione della tua vacanza a Lampedusa.

Ti invito a contattarci compilando il modulo che trovi nella home/prima pagina del nostro sito web, la richiesta non è impegnativa e riceverai una risposta in poche ore.